Ricomincia ricerca / Crioterapia - Neve Carbonica

Crioterapia - Neve Carbonica

La crioterapia con neve carbonica è una procedura medica che utilizza il freddo estremo generato dalla neve carbonica (anidride carbonica solida) per trattare determinate condizioni cutanee o muscoloscheletriche.

Durante la procedura, un getto di neve carbonica viene applicato direttamente sulla parte del corpo da trattare. La neve carbonica ha una temperatura di -78,5 °C (-109,3 °F) e viene utilizzata per raffreddare la superficie cutanea o il tessuto muscolare bersaglio.

L'effetto del freddo estremo aiuta ad alleviare il dolore, ridurre l'infiammazione, migliorare la circolazione sanguigna locale e promuovere la guarigione del tessuto danneggiato. La crioterapia con neve carbonica può essere utilizzata per una serie di disturbi, tra cui:

- Lesioni muscolari o tendinee come stiramenti, distorsioni o strappi.
- Infiammazioni acute o croniche, come borsiti, tendiniti o fascite plantare.
- Dolore cronico, come nell'artrite.
- Dermatologi per trattare verruche, cheratosi solari, cheratosi attiniche o altre lesioni cutanee precancerose.
- Riduzione temporanea di piccole rughe o cicatrici cutanee per scopi cosmetici.

È importante notare che la crioterapia con neve carbonica può essere un trattamento efficace per molti pazienti, tuttavia richiede una valutazione e supervisione da parte di un medico o di un esperto qualificato. Non è consigliato l'uso casalingo della neve carbonica, in quanto il freddo estremo può causare gravi danni alla pelle o ai tessuti se non utilizzato correttamente.

Prima di sottoporsi a una crioterapia con neve carbonica, è importante discutere con un medico o un esperto le potenziali controindicazioni, i possibili effetti collaterali e i benefici attesi della procedura.

  • Come prenotare esami e visite mediche con Labomap?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua il test medico o la visita medica che desideri e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono
  • Come prenotare Crioterapia - Neve Carbonica?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua Crioterapia - Neve Carbonica e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono

Crioterapia - Neve Carbonica   Dermatologia

Trova un centro medico o una struttura nella tua città dove effettuare Crioterapia - Neve Carbonica prenotando on line o chiamando direttamente la struttura

Dove?

Le provincie in cui puoi fare Crioterapia - Neve Carbonica

Arezzo Bologna Cremona Firenze Lodi Lucca Mantova Milano Modena Monza Napoli Novara Padova Palermo Ravenna Rimini Roma Sassari Siena Terni Torino Trapani Treviso Venezia Verbania Verona

Non hai trovato quello che cerchi su Labomap?
Prenota su Cup Solidale

Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.

Strutture che effettuano Crioterapia - Neve Carbonica