Ricomincia ricerca / Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa) / Mantova
/ Mantova

Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa) a Mantova

Vitaclinic

Via Giacomo Matteotti, 12
46046 Medole (MN)
 

Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa)

Cardiologia Ecocolordoppler
103.00 €
giovedì 14 marzo 2024 Prima disponibilità *
* i Prezzi e le Disponibilità indicati potrebbero subire variazioni. Il cliente verrà comunque informato tempestivamente dalla struttura di eventuali variazioni

Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa)

L'Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (ECD Carotideo TSA) è una procedura diagnostica non invasiva utilizzata per valutare il flusso sanguigno nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vie di trasporto del sangue al cervello.

Durante l'esame, viene utilizzata un'ecografia, che utilizza onde sonore ad alta frequenza, per produrre immagini in tempo reale delle arterie carotidi e vertebrali. Viene anche utilizzata la tecnica del Doppler, che permette di valutare il flusso sanguigno in movimento.

L'ECD carotideo TSA viene solitamente eseguito per valutare la presenza di placche aterosclerotiche, che sono depositi di colesterolo e altre sostanze che possono restringere il flusso sanguigno e causare un rischio di ictus. L'esame misura anche la velocità del flusso sanguigno nelle arterie, che può essere alterata da condizioni come l'aterosclerosi, l'ipertensione o le stenosi. Inoltre, l'esame può essere utilizzato per valutare eventuali anomalie del flusso sanguigno nella zona del cervello.

La procedura inizia con il paziente sdraiato su un lettino, in posizione supina. Viene applicato un gel sulla pelle sopra le arterie carotidi e verranno posizionate delle sonde ecografiche sul collo per ottenere immagini e valutare il flusso sanguigno. Durante l'esame, potrebbero essere richiesti al paziente di respirare in modo specifico o di cambiare posizione per permettere una migliore visualizzazione delle arterie.

L'ECD carotideo TSA è generalmente indolore e privo di rischi significativi. L'intero esame dura solitamente tra i 20 e i 30 minuti e non richiede alcuna preparazione particolare da parte del paziente.

Dopo l'esame, un medico esperto analizzerà le immagini e i dati ottenuti per valutare lo stato delle arterie carotidi e vertebrali e identificare eventuali anomalie o segni di rischio di ictus. In base ai risultati, potrebbe essere necessario intraprendere ulteriori test o trattamenti.

  • Come prenotare esami e visite mediche con Labomap?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua il test medico o la visita medica che desideri e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono
  • Come prenotare Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa) a Mantova?
    Scegli una struttura a Mantova che effettua Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (Ecd Carotideo,Tsa) e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono

Non hai trovato quello che cerchi su Labomap?
Prenota su Cup Solidale

Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.