Ricomincia ricerca / Ecografia Caviglia / Mantova
/ Mantova

Ecografia Caviglia a Mantova

Vitaclinic

Via Giacomo Matteotti, 12
46046 Medole (MN)
 

Ecografia Caviglia

Ecografia
103.00 €
martedì 12 marzo 2024 Prima disponibilità *
* i Prezzi e le Disponibilità indicati potrebbero subire variazioni. Il cliente verrà comunque informato tempestivamente dalla struttura di eventuali variazioni

Ecografia Caviglia

L'ecografia della caviglia è una procedura diagnostica non invasiva che utilizza onde sonore ad alta frequenza per creare immagini dettagliate dei tessuti e delle strutture all'interno dell'articolazione della caviglia.

Durante l'esame, il paziente viene posto in posizione supina o seduta e viene applicato un gel sulle aree da esaminare. Quindi, un trasduttore a ultrasuoni, che emette e riceve onde sonore, viene passato sulla pelle sopra l'articolazione della caviglia.

Le onde sonore vengono riflesse dai tessuti all'interno della caviglia, creando immagini in tempo reale che vengono visualizzate su uno schermo. Il medico o il tecnico specialistico in ecografia può quindi esaminare attentamente le immagini per rilevare eventuali anomalie o lesioni.

L'ecografia della caviglia è spesso utilizzata per diagnosticare lesioni dei tessuti molli, come tendini, legamenti e muscoli, nonché per identificare lesioni ossee, come fratture o sporgenze dell'osso (osteofiti). Può anche essere utilizzata per guidare le iniezioni di farmaci o fluidi nella caviglia, ad esempio per la terapia infiltrativa o per il drenaggio di un'accumulazione di liquido (versamento).

Questa procedura è sicura, non dolorosa e non comporta effetti collaterali significativi. Inoltre, l'ecografia ha il vantaggio di essere facilmente ripetibile, il che può essere utile per monitorare il progresso del trattamento o per valutare eventuali cambiamenti nella condizione del paziente nel tempo.

In generale, l'ecografia della caviglia viene eseguita come parte di un'indagine più completa per valutare i sintomi e le condizioni del paziente, come dolore, gonfiore, instabilità o limitazione del movimento dell'articolazione della caviglia. I risultati dell'ecografia possono aiutare il medico a fare una diagnosi accurata e a pianificare un adeguato protocollo terapeutico.

  • Come prenotare esami e visite mediche con Labomap?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua il test medico o la visita medica che desideri e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono
  • Come prenotare Ecografia Caviglia a Mantova?
    Scegli una struttura a Mantova che effettua Ecografia Caviglia e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono

Non hai trovato quello che cerchi su Labomap?
Prenota su Cup Solidale

Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.