Rx Braccio è una procedura radiografica che viene eseguita su pazienti che presentano sintomi o segni di trauma o lesioni al braccio. Viene eseguita utilizzando una macchina a raggi X per ottenere immagini dell'osso del braccio al fine di identificare eventuali fratture, lussazioni, lesioni dei tessuti molli o altre anomalie.
La procedura viene generalmente effettuata in un ambulatorio o presso un centro di imaging medico. Tuttavia, può anche essere eseguita a domicilio, soprattutto per pazienti che hanno difficoltà a spostarsi o che richiedono un'assistenza medica speciale.
Durante l'esame, il paziente viene posizionato in modo da consentire una corretta visualizzazione dell'area interessata. Il braccio viene posizionato tra la macchina a raggi X e una lastra di imager, e vengono acquisite le immagini radiografiche da diverse angolazioni per ottenere una visione dettagliata del braccio.
Le immagini radiografiche vengono poi interpretate da un radiologo o un medico specializzato per valutare la presenza di fratture, lussazioni o altre patologie. In base ai risultati delle immagini, verrà formulata una diagnosi e verranno suggeriti eventuali trattamenti o ulteriori test diagnostici.
Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.