La procedura "Rx Rachide Cervicale (A Domicilio)" si riferisce a una radiografia dei segmenti cervicali della colonna vertebrale, eseguita direttamente presso il domicilio del paziente anziché in una struttura sanitaria.
L'esame radiografico del rachide cervicale viene utilizzato per diagnosticare o valutare una serie di condizioni, tra cui lesioni, anomalie strutturali, infiammazioni o degenerazione delle vertebre cervicali.
L'uso del termine "a domicilio" indica che l'esame radiografico viene eseguito dal personale medico specializzato all'interno dell'abitazione del paziente, piuttosto che in una struttura ospedaliera o in un centro di radiologia.
Questa modalità di esecuzione a domicilio può essere indicata nei casi in cui il paziente ha difficoltà a spostarsi o ha limitate capacità di movimento, ad esempio a causa di invalidità, lesioni o malattie croniche.
L'esame radiografico del rachide cervicale è solitamente ordinato dal medico curante o da uno specialista, in base ai sintomi del paziente e alla valutazione clinica.
Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.