Ricomincia ricerca / Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio) / Massa
/ Massa

Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio) a Massa

Diagnosticasa Carrara

A domicilio
54033 Carrara (MS)
 

Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio)

Assistenza a domicilio Radiografia
175.00 €
lunedì 16 settembre 2024 Prima disponibilità *

Diagnosticasa Massa

A domicilio
54100 Massa (MS)
 

Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio)

Assistenza a domicilio Radiografia
175.00 €
lunedì 16 settembre 2024 Prima disponibilità *
* i Prezzi e le Disponibilità indicati potrebbero subire variazioni. Il cliente verrà comunque informato tempestivamente dalla struttura di eventuali variazioni

Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio)

La procedura di una radiografia del rachide lombosacrale (anche chiamata rachide lombo-sacrale o lombo-sacrale) è un esame diagnostico che consiste nell'ottenere immagini ad alta risoluzione della colonna vertebrale nella regione lombare e sacrale.

L'esame viene solitamente eseguito per valutare la presenza di anomalie strutturali, traumi, infiammazioni, infezioni o tumori nella parte inferiore della colonna vertebrale. Può essere richiesta in caso di sintomi quali mal di schiena persistente, dolore alle gambe o problemi di deambulazione.

La procedura inizia con il paziente che si sdraia su un lettino radiografico. Viene posizionato un panno di piombo sulla regione pelvica per proteggere gli organi riproduttivi dal raggi X. Successivamente, un tecnico radiologo posiziona attentamente il paziente nella posizione corretta, spesso richiedendo di cambiare posizione o inclinazione del corpo per ottenere le migliori immagini possibili.

Una volta posizionato correttamente, il tecnico si allontana e attiva la macchina radiografica per scattare le immagini. Durante lo scatto, il paziente deve rimanere immobile per evitare che le immagini siano sfocate. A volte, potrebbe essere richiesto al paziente di trattenere il respiro per alcuni secondi.

Dopo che le immagini sono state ottenute, il tecnico radiologo le analizza per verificarne la qualità e l'adeguatezza. Le immagini saranno sottoposte a un medico specialista, come un radiologo o un ortopedico, per una valutazione dettagliata.

Le radiografie del rachide lombosacrale sono generalmente sicure e non comportano rischi significativi. Tuttavia, come con qualsiasi esame radiografico, potrebbe essere presente una minima esposizione alle radiazioni ionizzanti. I pazienti dovrebbero informare il loro medico se sono incinte o potrebbero essere incinte prima di sottoporsi all'esame radiografico.

In conclusione, la procedura di radiografia del rachide lombosacrale è uno strumento diagnostico comune utilizzato per valutare la colonna vertebrale inferiore. È una procedura relativamente semplice e non invasiva che offre un'immagine dettagliata delle strutture ossee nella regione lombosacrale.

  • Come prenotare esami e visite mediche con Labomap?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua il test medico o la visita medica che desideri e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono
  • Come prenotare Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio) a Massa?
    Scegli una struttura a Massa che effettua Rx Rachide Lombosacrale (A Domicilio) e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono

Non hai trovato quello che cerchi su Labomap?
Prenota su Cup Solidale

Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.