La procedura "Rx Spalla Bilaterale (A Domicilio)" si riferisce a una radiografia della spalla eseguita in entrambi i lati del corpo del paziente direttamente presso il suo domicilio.
La radiografia delle spalle è un esame di imaging che utilizza radiazioni ionizzanti per creare immagini dettagliate dell'articolazione della spalla. Questo tipo di esame viene spesso utilizzato per diagnosticare e valutare condizioni come fratture ossee, lussazioni, osteoartrite e altre patologie dell'articolazione della spalla.
L'esame viene eseguito da un tecnico radiologo che utilizzerà una macchina a raggi X portatile per acquisire le immagini delle spalle del paziente. Questo tipo di esame può essere eseguito a domicilio per vari motivi, tra cui la condizione del paziente che non gli consente di spostarsi o l'impossibilità di accedere a una struttura medica.
L'immagine radiografica acquisita verrà successivamente valutata da un radiologo specializzato, che fornirà una diagnosi definitiva o consiglierà ulteriori indagini o trattamenti se necessario.
È importante seguire le istruzioni del tecnico radiologo e del medico che ha richiesto l'esame per garantire una corretta procedura e ottenere i risultati più accurati possibili.
Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.