Ricomincia ricerca / Visita Ginecologica +Tampone Vaginale / Mantova
/ Mantova

Visita Ginecologica +Tampone Vaginale a Mantova

Vitaclinic

Via Giacomo Matteotti, 12
46046 Medole (MN)
 

Visita Ginecologica +Tampone Vaginale

Donna Ginecologia Tampone/Prelievo
168.00 €
lunedì 10 giugno 2024 Prima disponibilità *
* i Prezzi e le Disponibilità indicati potrebbero subire variazioni. Il cliente verrà comunque informato tempestivamente dalla struttura di eventuali variazioni

Visita Ginecologica +Tampone Vaginale

La procedura della visita ginecologica include diversi esami e test che hanno lo scopo di valutare la salute riproduttiva e il benessere generale di una donna. Durante la visita ginecologica, il medico o la ginecologa effettueranno diverse fasi:

1. Anamnesi: Il medico raccoglierà informazioni dettagliate sulla storia clinica, compresi i sintomi e le preoccupazioni della paziente, i precedenti problemi di salute e la storia familiare.

2. Esame fisico generale: Verrà eseguito un esame fisico generale che potrebbe includere la misurazione della pressione sanguigna, la palpazione dei linfonodi, la valutazione dell'addome e il controllo del peso e dell'altezza.

3. Esame ginecologico: Durante l'esame ginecologico il medico può eseguire diverse fasi:

- Esame esterno: Il medico osserverà l'area genitale esterna per rilevare eventuali anomalie cutanee, gonfiori o lesioni.
- Esame interno: Il medico utilizzerà uno speculum per esaminare la vagina e la cervice uterina. Questo consentirà di valutare l'aspetto della cervice, rilevare eventuali anomalie visibili ed eseguire un prelievo di cellule per il test del Pap test.
- Palpazione pelvica: Durante la palpazione pelvica, il medico utilizzerà le mani per esaminare gli organi interni come l'utero, le ovaie e le tube di Falloppio. Questo può aiutare a rilevare anomalie o masse.

4. Esecuzione di un tampone vaginale: Durante la visita ginecologica, potrebbe essere eseguito un tampone vaginale. Questo coinvolge l'utilizzo di un batuffolo di cotone sterile per raccogliere campioni di secrezioni vaginali per la coltura microbiologica. Il tampone vaginale può essere utilizzato per diagnosticare infezioni batteriche o fungine, come la candida o la vaginosi batterica.

La visita ginecologica, compreso il tamponamento vaginale, è di fondamentale importanza per valutare la salute riproduttiva delle donne, ma è anche una pratica che può aiutare a rilevare e prevenire malattie.

  • Come prenotare esami e visite mediche con Labomap?
    Scegli una struttura tra quelle vicino a te che effettua il test medico o la visita medica che desideri e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono
  • Come prenotare Visita Ginecologica +Tampone Vaginale a Mantova?
    Scegli una struttura a Mantova che effettua Visita Ginecologica +Tampone Vaginale e prenota on line tramite uno dei nostri partner oppure chiamare direttamente la struttura al telefono

Non hai trovato quello che cerchi su Labomap?
Prenota su Cup Solidale

Cerca e prenota su Cup Solidale, il Centro Unico di Prenotazione che ti consente di prenotare on line prestazioni sanitarie in tutta Italia.